Perché la spedizione dei campioni non può essere gratuita

Perché paghiamo le spese di spedizione agli spedizionieri, come tutti gli e-shop, e non possiamo buttare soldi. Non esistono spedizioni gratuite. Si paga sempre. Non è realistico che la spedizione gratuita sia prevista per un ordine di valore così basso come quello dei campioni. La nostra azienda non sostiene questo espediente pubblicitario a volte utilizzato dai clienti dalle aziende che nascondono le spese di spedizione nel margine del prodotto e fingono che la spedizione sia gratuita. Non è così, si pagano nel prezzo del prodotto, il cui prezzo rivela così di essere solo artificialmente gonfiato da questi costi, che non testimoniano la qualità di tale prodotto, ma piuttosto la sua produzione a basso costo. Quindi, nel prezzo del prodotto non si paga la qualità del prodotto, ma i costi nascosti della spedizione effettiva pagata dal venditore. Nessun corriere consegnerà migliaia di pacchi per un e-shop gratuitamente.

Giovani Spedizione gratuita sui campioni
Giovani® è un marchio registrato e rappresenta la massima qualità di profumi per bucato sul mercato. Non troverete un prodotto di qualità migliore di questo tipo sul mercato. Produciamo prodotti di alta qualità e pertanto non possiamo includere un costo realistico di spedizione nei margini del prodotto e fingere che "la spedizione sia gratuita". Non lo è, la paghiamo. Il prezzo dei nostri prodotti riflette la loro qualità, non i reali costi di spedizione che paghiamo ai vettori. Non abbiamo prodotti a basso costo e di scarsa qualità. La spedizione gratuita o gli sconti esorbitanti tendono a essere concessi su prodotti non redditizi, a basso interesse, difficili da vendere, di qualità inferiore, che il rivenditore non riesce a vendere, che giacciono in magazzino, ecc. Noi non abbiamo prodotti di questo tipo. C'è un enorme interesse per il nostro marchio grazie alla sua altissima qualità sul mercato.

Offriamo la spedizione gratuita per ordini superiori a 50 euro, ma non vogliamo usare trucchi pubblicitari sui nostri clienti con termini come "spedizione gratuita" anche per ordini inferiori, ingannando così i clienti o riducendo la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, ecc.

Il nostro marchio ha conquistato i clienti con prodotti di alta qualità ma anche con un servizio rapido. Giovani® è il marchio di profumi per bucato che cresce più rapidamente nel mercato slovacco e in altri mercati dei Paesi limitrofi. Nessun altro marchio di profumi per bucato è cresciuto così velocemente come Giovani® dopo il suo ingresso sul mercato. Nei primi 9 mesi abbiamo ottenuto ciò che altri marchi hanno impiegato diversi anni a raggiungere. Siamo sul mercato dal dicembre 2022. Vogliamo mantenere la nostra qualità. Per questo potete essere certi che con noi pagate un valore reale e un'alta qualità. Perché anche la qualità ha un valore.

Il prezzo normale che ogni e-shop con un contratto ben negoziato paga al vettore più economico in Slovacchia è di circa 4,25 euro. E circa lo stesso importo viene pagato per la spedizione più piccola e leggera possibile (campioni). Con migliaia di ordini al giorno, fornire la spedizione gratuita significherebbe per il rivenditore perdere diverse migliaia di euro al giorno.

Calcolo numerico della spedizione "gratuita"

Spedizione gratuita sui campioniSe non è ancora chiaro il motivo per cui non è possibile, normale ed economicamente corretto che un e-shop fornisca la spedizione gratuita anche per ordini di valore così basso, proviamo a illustrarlo più concretamente con un esempio: se un e-shop ha ad esempio 3.000 ordini di campioni al giorno, pagherà circa 12.750 euro per la spedizione di tutte le spedizioni al vettore. Poiché l'e-shop ha fornito gratuitamente la spedizione al cliente anche con un valore d'ordine così basso, ciò significa una perdita finanziaria giornaliera per l'e-shop di circa 12.750 euro e una perdita mensile di 382.500 euro.

È giusto, dal punto di vista della stabilità finanziaria e della responsabilità dell'azienda, dal punto di vista del mantenimento, della sostenibilità o eventualmente del miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi dell'azienda, incorrere volontariamente in perdite finanziarie così ingenti? E questo solo perché l'e-shop possa attirare una vasta gamma di clienti? È normale acquistare clienti con un importo mensile di circa 209.250 euro da buttare nel cestino? 

 

Qual è la lezione?

Se siete alla ricerca di un prodotto di qualità che intendete utilizzare e di cui intendete apprezzare le ottime qualità, non vale la pena esitare su uno o due euro da pagare per la spedizione. Varrebbe la pena di acquistare un prodotto di scarsa qualità che non ordinerete mai più solo perché la spedizione era "gratuita" al momento dell'acquisto? Non ne valeva la pena. Se cercate la qualità, non cercate lo sconto maggiore su Internet. Perché sicuramente non troverete la qualità che desiderate. Un prodotto e un servizio di qualità valgono sempre qualcosa.