La nostra storia

Come è nato il marchio Giovani®

Il nostro marchio e i nostri prodotti hanno avuto un lungo percorso di nascita, che abbiamo intrapreso solo dopo aver studiato a fondo il mercato e le offerte produttive per offrirvi prodotti della migliore qualità. Abbiamo cercato di sviluppare un prodotto che garantisse la profumazione dei capi anche senza l'uso di un classico profumo per il corpo. Dopo gli ammorbidenti convenzionali, il bucato profuma solo per un po', se non addirittura di niente. Pertanto, perdono il loro significato. I nostri profumi per il bucato si sentiranno a lungo dopo il lavaggio e anche dopo l'uso dell'asciugatrice.

Vi raccontiamo il percorso che abbiamo dovuto affrontare per sviluppare questi lussuosi oli profumati per il bucato.

lina
DIC 2021
drop
AGO 2022
drop
GIU 2022
drop
DIC 2022
drop
GEN 2023
drop
GEN 2023
drop
APR 2023
drop
MAG 2023
drop
GIU 2023
drop
LUG 2023
kvapka
LUG 2023
kvapka
AGO 2023
kvapka
SET 2023
kvapka
NOV 2023
kvapka
NOV 2023
kvapka
DIC 2023
kvapka
DIC 2023
kvapka
GEN 2024
kvapka
APR 2024
kvapka
APR 2024
kvapka
smile kvapka

 

ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
DIC 2021

SVILUPPO DEL PRODOTTO

La nascita del marchio Giovani® è stata preceduta da un lungo sviluppo dei prodotti finali. All'inizio abbiamo testato vari marchi esistenti di profumi per bucato ed esplorato le possibilità di distribuzione o produzione, negoziando con i fornitori di essenze profumate.

Abbiamo testato le fragranze di oltre 30 marchi italiani di profumi per bucato e di tutti i marchi slovacchi o cechi. L'obiettivo era chiaro. Sviluppare profumi per bucato che siano chiaramente i più intensi e duraturi sul mercato.

SVILUPPO DEL PRODOTTO
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
AGOSTO 2022

LA NASCITA DELLE FRAGRANZE E DEI PRODOTTI FINALI

 

Dopo un lungo lavoro di sviluppo e sperimentazione, è nato il portafoglio di sei fragranze Giovani® e un'edizione limitata in oro.

Le fragranze che avremmo avuto. A questo segue la creazione dell'intera identità del marchio e dei suoi visual insieme agli e-shop nei primi Paesi.

LA NASCITA DELLE FRAGRANZE E DEI PRODOTTI FINALI
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
GIUGNO 2022

PROGETTAZIONE DEL LOGO E DELLE ETICHETTE

Abbiamo chiamato il nostro marchio Giovani® e abbiamo iniziato a progettare la sua identità visiva di lusso. Abbiamo lavorato a distanza con decine di grafici per progettare il logo e le etichette.

Ognuno di loro ha contribuito con diversi progetti, ma solo uno poteva essere il vincitore. Abbiamo selezionato il logo tra esattamente 148 progetti grafici e l'etichetta base del profumo per bucato tra 133 proposte.

PROGETTAZIONE DEL LOGO E DELLE ETICHETTE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
DIC 2022

LANCIO E PRIMA PRESENTAZIONE

Il giorno di San Nicola del 2022, abbiamo lanciato le vendite nei nostri primi due e-store per i Paesi della Slovacchia e della Repubblica Ceca.

Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza e le nostre conoscenze nello sviluppo dei siti web e abbiamo creato un sito che poteva e può ancora essere invidiato da molti concorrenti che erano già presenti anni prima di noi.

Stiamo realizzando campagne pubblicitarie, prendendo i primi ordini e aspettando di vedere il feedback dei nostri clienti.

LANCIO E PRIMA PRESENTAZIONE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
GENNAIO 2023

INTRODUZIONE DI UN PUNTO DI DISTRIBUZIONE

 

Il nostro e-shop è stato avviato rapidamente e subito dopo il primo mese abbiamo introdotto la possibilità di ritiro personale tramite uno sportello di distribuzione presso la nostra sede e-shop di Košice, in Slovacchia.

INTRODUZIONE DI UN PUNTO DI DISTRIBUZIONE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
GENNAIO 2023

RAPIDO ESAURIMENTO DEL PRIMO LOTTO E LANCIO DI SUCCESSO

Il riscontro è stato fantastico, addirittura ottimo. Sapevamo di aver sviluppato fragranze diverse e di alta qualità e di averle trattate con grande cura, ma non ci aspettavamo una tale impennata di vendite dopo il primo test dei campioni per i clienti.

I flaconi di profumo per bucato Giovani® sparivano dal nostro magazzino a una velocità impressionante. Abbiamo affrontato problemi inaspettati con diverse nostre fragranze e pesi in esaurimento.

RAPIDO ESAURIMENTO DEL PRIMO LOTTO E LANCIO DI SUCCESSO
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
APRILE 2023 

ESPANSIONE IN UNGHERIA

 

L'e-shop ungherese era pronto da tempo, ma a causa della mancanza di scorte e del rapido esaurimento, abbiamo effettuato l'espansione completa in Ungheria solo in aprile.

ESPANSIONE IN UNGHERIA
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
MAGGIO 2023

MIGLIAIA DI RECENSIONI POSITIVE

I concorrenti ci notano sempre di più e iniziano a "imparare" molto da noi. Ma abbiamo fissato un livello molto alto e sarà difficile tenere il nostro passo :)

Siamo professionisti in quello che facciamo. Non ci manca il pensiero creativo, puntiamo sulla qualità e non sulla quantità. E cerchiamo di perfezionare ogni dettaglio.

La nostra strategia di qualità ha dato i suoi frutti e siamo diventati rapidamente un marchio riconosciuto con decine di migliaia di risposte positive su Facebook o in recensioni su diversi siti web affidabili con recensioni verificate.

MIGLIAIA DI RECENSIONI POSITIVE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
GIUGNO 2023

LANCIO DELLA NUOVA EDIZIONE LIMITATA GREEN

Il profumo per bucato Giovani® in edizione limitata oro è stato affiancato da un'altra edizione limitata. Avevamo previsto un grande successo per questa fragranza che si stava preparando da tempo e Metallic Green non ha deluso le aspettative. È diventato uno dei profumi più popolari della nostra gamma.

LANCIO DELLA NUOVA EDIZIONE LIMITATA GREEN
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
LUGLIO 2023 

MIGLIORAMENTI NEL DESIGN DELL'ETICHETTA

Il marchio Giovani® è stato un'entità innovativa fin dall'inizio. Non smettiamo mai di migliorare i nostri già elevati standard qualitativi. Abbiamo aggiunto motivi metallici dorati, interessanti elementi 3D tattili e una nuova finitura morbida e vellutata alle etichette dei nostri profumi da bucato. Il lusso a prima vista è ora ancora più evidente.

MIGLIORAMENTI NEL DESIGN DELL'ETICHETTA
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
LUGLIO 2023

LANCIO DELL'EDIZIONE LIMITATA RED

Abbiamo ampliato la nostra gamma di profumi per il bucato con una nuova fragranza ispirata al profumo femminile di Paco Rabanne, FAME. Questa edizione limitata ha riscosso un enorme successo e il primo lotto si è esaurito inaspettatamente in fretta. Di conseguenza, noi e i nostri clienti abbiamo dovuto aspettare più di due mesi per avere a disposizione il lotto successivo del profumo da bucato Giovani® RED CASHMERE.

LANCIO DELL'EDIZIONE LIMITATA RED
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
AGOSTO 2023

REGISTRAZIONE DEL MARCHIO GIOVANI®

Poiché Giovani® ha portato sul mercato una grande qualità e molte nuove idee, pochi mesi dopo il suo ingresso sul mercato abbiamo fatto registrare il marchio per proteggerlo da eventuali imitazioni. Il processo di registrazione è durato diversi mesi e il 17.8.2023 è stato registrato con successo.

Giovani® è il nostro marchio, è la nostra proprietà intellettuale. Non acquistiamo prodotti esistenti, non siamo un distributore. Abbiamo realizzato i nostri prodotti con il nostro marchio e lo abbiamo fatto ponendo l'accento sulla massima qualità possibile, in modo che i prodotti Giovani® rappresentino il vero lusso.

REGISTRAZIONE DEL MARCHIO GIOVANI
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
SETT 2023

ESPANSIONE IN ROMANIA

 

Il 22.9.2023 abbiamo già iniziato a vendere sul nostro e-shop rumeno. Ci stiamo espandendo in un altro Paese europeo con 19 milioni di abitanti.

ESPANSIONE IN ROMANIA
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
NOV 2023

TRASFERIMENTO IN UNA SEDE 5 VOLTE PIÙ GRANDE

Non stiamo correndo e stiamo spingendo. A causa dell'enorme crescita e del successo del nostro marchio, siamo stati costretti a cercare nuovi e più grandi locali per la nostra sede. Nel novembre 2023, dopo meno di un anno di attività, ci siamo finalmente trasferiti in uno spazio 5 volte più grande di quello attuale. Finalmente abbiamo più spazio per lavorare e immagazzinare i nostri beni, anche se sappiamo che non ci sposteremo a breve. Solo 2 mesi dopo, la situazione è stata confermata. Dovevamo iniziare a stoccare i nostri prodotti, che richiedono un paio di mesi per essere prodotti, in magazzini esterni già da gennaio 2024, in modo da garantire l'intera logistica e da evitare una prolungata indisponibilità e l'esaurimento dei prodotti.

TRASFERIMENTO IN UNA SEDE 5 VOLTE PIÙ GRANDE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
NOV 2023

LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO: LE CANDELE PROFUMATE

 Abbiamo aggiunto qualcosa di completamente diverso e nuovo alla gamma del marchio. Candele profumate Giovani® con le stesse fragranze dei nostri profumi per bucato. Abbiamo lavorato a lungo su questi prodotti. Abbiamo prestato grande attenzione non solo alla qualità e alla lunga durata della fragranza delle candele, ma anche al loro design. Le nostre candele si distinguono per le loro confezioni di vero design e lusso. Le candele Giovani® contengono cera di palma naturale certificata proveniente da un palmeto sostenibile.

LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO: LE CANDELE PROFUMATE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
DIC 2023

APERTURA DEL PRIMO NEGOZIO BRICK-AND-MORTAR

Dopo un anno esatto di presenza di Giovani® sul mercato, abbiamo aperto il primo negozio brick-and-mortar Giovani® vicino alla nostra sede centrale di Košice. Si trova nel centro della seconda città più grande della Slovacchia.

I clienti di Košice e dintorni non devono ordinare attraverso l'e-shop e pagare le spese di spedizione, ma possono venire ad annusare le nostre fragranze e acquistarle direttamente nel negozio classico. Abbiamo progettato il nostro showroom con l'aiuto di un architetto in modo lussuoso e orientato al design.

APERTURA DEL PRIMO NEGOZIO BRICK-AND-MORTAR
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
DIC 2023

VALUTAZIONE DOPO 1 ANNO SUL MERCATO

 

Già dopo il primo anno di presenza di Giovani® sul mercato, è chiaro che Giovani® è il marchio di profumi per lavanderia che cresce più rapidamente in Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria. In altri Paesi il processo di crescita ed espansione del marchio continuerà. Nessun altro marchio di profumi per bucato in questi Paesi ha ottenuto un successo e una crescita così elevati nel suo primo anno di esistenza come Giovani®. Siamo diventati un attore forte, rispettato e temuto nel mercato dei profumi per bucato.

VALUTAZIONE DOPO 1 ANNO SUL MERCATO
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
GENNAIO 2024

IL NOSTRO PROSSIMO NUOVO PRODOTTO: LE PALLINE PER ASCIUGARE

 

Abbiamo aggiunto un altro prodotto alla nostra gamma. Ne abbiamo assicurato la produzione in collaborazione con un allevamento di pecore slovacco. Si tratta di palline per asciugare fatte a mano e realizzate al 100% con lana di pecora naturale. La priorità è, come di consueto per tutti i nostri prodotti, l'alta qualità.

IL NOSTRO PROSSIMO NUOVO PRODOTTO: LE PALLINE PER ASCIUGARE
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
APRILE 2024

ESPANSIONE IN GERMANIA E AUSTRIA

 

Continuiamo la nostra espansione e nel marzo 2024 abbiamo già aperto e-shop in Germania e Austria. In totale, fino a 93 milioni di abitanti di altri Paesi europei potranno provare e gradire i nostri profumati prodotti Giovani®.

 ESPANSIONE IN GERMANIA E AUSTRIA
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
APRILE 2024

PROFUMO PER BUCATO GIOVANI® SIGNATURE

 

La novità che tutti aspettavano con impazienza e di cui abbiamo raccontato lo sviluppo nel settembre 2023, dopo una lunga produzione è stata finalmente lanciata e presentata ai nostri clienti. Abbiamo chiamato il profumo da bucato Giovani® SIGNATURE.

INTRODUZIONE DELLA FRAGRANZA
ciara ciara
 
ciara ciara ciara
kvapka
MAGGIO 2024

DUE NUOVE FRAGRANZE PER I PROFUMI DA BUCATO

 

Abbiamo sorpreso i nostri clienti aggiungendo alla nostra gamma di marchi due nuove fragranze molto interessanti per i profumi da bucato. Le fragranze ITALIANO e FRESH COTTON saranno sicuramente tra le più vendute. Fresh Cotton è il profumo del bucato appena lavato e Italiano è un meraviglioso profumo speziato che cattura l'attenzione al primo sguardo.

Fresh Cotton e Italiano
ciara ciara
 
ciara ciara kvapka
kvapka
LUGLIO 2024

ESPANSIONE IN ITALIA

 

Nella nostra espansione in Europa abbiamo fatto il passo forse inaspettato di saltare paesi come la Croazia e la Slovenia e di espandere la portata del nostro marchio direttamente nella culla dei profumi per bucato. L'Italia è un mercato che ci entusiasma molto e crediamo che Giovani® diventerà uno dei marchi più riconosciuti e popolari.

ESPANSIONE IN ITALIA

 

 

 

Profuma per bucato vedi

La storia del nostro marchio si può vedere chiaramente nella timeline qui sopra. Ma descriveremo anche i nostri inizi in modo più dettagliato. Gli oli per bucato contenenti essenze profumate sono nati in Italia, da cui il nome del nostro marchio, che prende il nome dalla parola italiana Giovani®.

Abbiamo dedicato grande attenzione allo sviluppo e alla preparazione del prodotto e del marchio. Sia per la qualità del prodotto stesso che per il logo, creato da un intero team di grafici. Le prime versioni del nostro logo erano diverse versioni della G maiuscola. Alla fine è stata concepita l'idea di includere nel logo il profilo di una goccia per simboleggiare che i nostri oli profumati per bucato sono in realtà un liquido. Il logo Giovani® trasmette il lusso e la qualità dei nostri prodotti. I profumi per bucato Giovani® sono sviluppati nell'Unione Europea, il che garantisce la loro raffinatezza al massimo livello qualitativo possibile. Abbiamo reperito le migliori essenze e i migliori ingredienti sul mercato nella culla di tutti i profumi per bucato, l'Italia.

Lo sviluppo della linea di prodotti Giovani®

Ma torniamo all'inizio del nostro viaggio. Dopo aver deciso con molta attenzione chi avrebbe sviluppato questi prodotti per noi, abbiamo proceduto alla sperimentazione vera e propria delle fragranze. Questo processo di selezione delle essenze e degli ingredienti giusti e concentrati ci ha richiesto più di 9 mesi, solo per scegliere le fragranze più ideali per voi.

Prima di iniziare a sviluppare i nostri profumi per il bucato, abbiamo testato i marchi esistenti. Il primo piano era quello di introdurre alcuni dei marchi esistenti. Pertanto, ci siamo concentrati sul testare il maggior numero possibile di profumi per bucato provenienti dall'Italia. Questi prodotti sono stati creati lì. Sul mercato italiano ci sono più di 40 marchi diversi di profumi per il bucato. Abbiamo quindi contattato praticamente tutti i produttori e i rivenditori. E abbiamo testato circa 30 marchi italiani. Nel corso di questi test, abbiamo gradualmente scoperto che i profumi per bucato italiani non hanno l'intensità e la durata della fragranza desiderate. Non c'è stato un solo marchio che abbia soddisfatto le nostre aspettative, come avevamo sperato dalle recensioni di alcuni clienti slovacchi. I profumi per bucato italiani erano ben lontani dai normali ammorbidenti. Alcuni erano un po' più profumati, ma non lo erano mai del tutto.

Dopo aver testato a fondo i marchi italiani esistenti, abbiamo deciso di creare un nostro prodotto e di creare un nostro marchio. Sono seguiti lunghi mesi di preparazione e sviluppo in collaborazione con profumieri e produttori specializzati. Le nostre fragranze sono state progettate e create da un team di specialisti del profumo. La miscelazione dei profumi è un'alchimia complessa, quindi siamo lieti di aver avuto a disposizione un team di esperti durante il processo di sviluppo.

I prodotti Giovani® sono altamente concentrati e contengono essenze di profumo che profumano perfettamente il bucato e la casa. Non ci preoccupiamo solo del profumo in sé, ma anche della sua qualità, durata e innocuità per la pelle. Durante la selezione delle fragranze, ci siamo anche concentrati sul fatto che il nostro marchio contiene una varietà di aromi utilizzati, tra cui troverete profumi dolci, freschi o speziati. Tra i prodotti Giovani®, abbiamo incluso quelli ispirati a marchi globali come Dolce Gabanna o Yves Saint Laurent, tra gli altri. Poiché alcuni profumi sono dei veri e propri punti di riferimento sul mercato mondiale, per noi era indispensabile che i profumi all'olio per bucato riprendessero le stesse tonalità di queste fragranze, che saranno sicuramente apprezzate da ognuno dei nostri clienti.

Abbiamo suddiviso i prodotti finali per profumazione in confezioni di diversi colori. Questi sono strettamente legati al nome e alla fragranza. Ogni colore e nome rappresenta la fragranza dell'olio in questione. Abbiamo 6 fragranze di base per il bucato. Tuttavia, le nostre specialità sono le edizioni limitate, che sono più forti in alcuni ingredienti e concentrazioni. Questo non significa che gli altri profumi siano in qualche modo più deboli. Le edizioni limitate sono specifiche in quanto la loro concentrazione è leggermente più forte, quindi è sufficiente utilizzarne una quantità minore. Sono in numero limitato e non riappariranno una volta esaurite. Per lo più sono progettate in base ai profumi costosi del mondo. Le edizioni limitate verranno cambiate regolarmente, ad esempio in base alla stagione o alle fragranze preferite, in base alle tendenze del mondo dei profumi, che guideranno il nostro team di esperti specialisti nella creazione di ogni nuova fragranza Giovani® in edizione limitata.

Nel creare il nostro marchio e gli oli di lavaggio, abbiamo posto particolare attenzione a rendere questi prodotti di alta qualità, duraturi nella loro fragranza e intensità, innocui e infine unici. Volevamo portare sul mercato il prodotto di più alta qualità e più memorabile per i nostri clienti e per i loro vestiti o altri capi di biancheria, e alla fine ci siamo riusciti.

 

La nostra storia